Il progetto editoriale creativo sul food recycle per bimbi e ragazzi è stato presentato lo scorso 17 Marzo presso la Mondadori Multicenter di Palermo ed ha riscosso una grande accoglienza, curiosità e voglia di mettersi in gioco su un tema così poco conosciuto come il riciclo degli alimenti di scarto in cucina, per di più kids friendly!
Da sinistra: Maurizio Artusi, Salvatore Cappello, Gioacchino Sensale |
Da Sinistra Elisabetta Costantino, Concetta Bruno |
Entusiasti i bimbi e le mamme presenti, incuriositi da quali ingredienti erroneamente gettiamo via e che invece sono preziosissimi alleati ed elementi per ricette sfiziose in cucina.
I partecipanti hanno provato in prima persona la bontà e la genuinità delle preparazioni "riciclone": un dolcissimo babà realizzato con pane raffermo, dei dolcetti buccettosi (ricetta che trovate anche nel libro) fatti con bucce di mandarini e arance con nocciole e cioccolato fondente e marmellate dolci di cipolle e sedano/mela.
Sono intervenuti a sostegno e supporto dell'iniziativa:
Andrea De Luca, il realizzatore dei bellissimi disegni che troverete nel libro e che vengono proposti, tutti da colorare, nell'album in regalo con l'acquisto dei Cuochi Ricicloni;
Angelo Serraino per la Offset Studio che ne ha gestito l'edizione;
Concetta Bruno, presidente di ComeUnaMarea Onlus che ha curato l'ideazione;
Elisabetta Costantino, responsabile del progetto.
Vi ricordiamo con piacere che il libro è acquistabile presso
e anche presso la sede dell'Associazione ComeUnaMarea a piazza Cavalieri di Malta, Palermo.
Inoltre rimanete sintonizzati sulla iniziativa, presto saranno organizzate nuove presentazioni e vendite in città.
Vi ricordiamo inoltre che saranno lanciati dei contest promozionali basati sulle ricette del libro: seguite i canali social di ComeUnaMarea per rimanere aggiornati!!!
Foto: andrea de luca
Foto: andrea de luca