Onore e disonore. Femminile, plurale. Convegno

ComeUnaMarea Onlus è lieta di invitare tutti gli associati alla Banca del Tempo,  i followers e in generale la comunità di Palermo all'evento di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza di genere che coincide con il 25 novembre prossimo.

Il convegno, dal titolo "Onore e disonore. Femminile, plurale" prende spunto da un progetto europeo presentato attraverso il programma Daphne sul tema dei crimini d'onore,  ancora oggi causa di tante violenze ed omicidi nella civilissima Europa.

Inoltre il giorno successivo, 26 Novembre presso l'IPSSAR Piazza di Palermo, gli studenti di alcuni istituti superiori della città avranno l'occasione di confrontarsi sul tema ed esporre i lavori e il percorso di educazione sul tema "Giovani e pregiudizi sociali: gli stereotipi di genere" condotto con la collaborazione della Città Metropolitana di Palermo.

Vi invitiamo a partecipare quindi, certi del vostro sostegno e del vostro senso civico per far sì che tali crimini diventino presto un ricordo del passato.
Grazie!

Comitato organizzatore:
Concetta Bruno,  presidente ComeUnaMarea Onlus
Elisabetta Costantino,  europrogettista
Anna Saccullo,  presidente Ass.ne Marida


Illustrazione: bozzetto di Luca D'Anna

Nessun commento: